Archivio- Tennis Club Ventimiglia

Tennis Club Ventimiglia

Archivio


TORNEO SOCIALE 2014

TABELLONI FINALI










PREMIAZIONE SABATO 12 DICEMBRE AL CLUB



FOTO CON I VINCITORI E PREMIATI DA SX SIMONE,STEFANO ASSO PIGLIATUTTO,

ANDREA ,FRANCO, MASSIMO, CRISTINA,CICCIO,NICOLE,ELENA,CON IL PRESIDENTE

 FRANCESCO IL SUO VICE ELIO E PINO.

GRAZIE A TUTTI AL PROSSIMO ANNO



XII° TORNEO OPEN MATTEO CANE
DAL 19 AL 28 LUGLIO 2013

FINALE MASCHILE  LUISI/GIANNUZZI  6/1 6/3

FINALE FEMMINILE PETRELLI/RIPA  1/6 6/2 6/2


PER VEDERE I TABELLONI APRIRE IL LINK DELLA FEDERAZIONE


                                       

                                                 
Martedì 10 Aprile 2012

Nella 3a giornata del Campionato Under 10 Femminile le nostre giocatrici sono uscite sconfitte con il punteggio di 3 a 0 dall'incontro con le favorite avversarie dell'Accademy Pigato. Malgrado il risultato rimane inalterata, per le nostre allieve, la possibilità di passare il turno e quindi di accedere al tabellone finale. Al termine dei due singolari e del doppio si sono verificati i seguenti risultati:
1° Singolare: Pigato b. Carli 6/1 6/0
2° Singolare: Biamonti b. Ramos 6/1 6/2
Doppio: Pigato/Biamonti b. Carli/Ramos 6/3 6/2

U10 F. Acc
Incontro U10  Acc. Pigato - T.C. Ventimiglia 3-0: 
(da sx) Elena, Nicole, la Maestra Martini, Lisa Pigato e Alessia Biamonti.



Giovedì 5 Aprile 2012

Aperte le iscrizioni alla 38a edizione del TORNEO CITTADINO 2012 a squadre. La competizione più storica del nostro circolo prenderà il via ufficialmente alle ore 18:00 di lunedì 14 Maggio quando gli 8 capitani delle altrettanti squadre si riuniranno in "assemblea agonistica" per comporre ognuno la propria formazione. Quanti di voi intenderanno candidarsi per uno degli "8 contendenti" potranno comunicarlo in segreteria a partire da oggi.



Lunedì 2 Aprile 2012

Ottima prestazione delle nostre "reginette" Elena, Nicole e Shanel uscite vittoriose dall'incontro a squadre, valevole per il girone eliminatorio dell'under 10 femminile, che le vedeva opposte alle pari età del T.C. Pietra Ligure. Capitanate dal M° Cesare Codevilla si sono imposte con il punteggio di 2-1 al termine dei seguenti incontri:
1° Singolare: Nicole Teodosescu 6/2 6/1
2° Singolare: Shanel Ramos 2/6 6/2 2/7 (che lottatrice!)
Doppio: Elena Carli/Nicole Teodosescu 6/3 6/2

Complimenti a tutte per lo splendido risultato da parte dei Maestri Cesare e Paolo e dallo staff tecnico del T.C.Ventimiglia.


Incontro U10  T.C. Ventimiglia - T.C. Pietra Ligure 2-1: 
(da sx) le due tenniste di Pietra Ligure, Elena, Nicole, Shanel e il M° Cesare


 
Domenica 1 Aprile 2012

Si è conclusa oggi presso il nostro circolo la 2a tappa del torneo di 4a categoria "Circuito Ponente Ligure" valevole per il Memorial "Renato Ratis" con master finale in programma ad Ottobre. Da notare in primis il rispetto del programma che prevedeva appunto per la giornata odierna le due finali. Il tutto grazie alla sapiente regia del duo Renzo Cimiotti (G.A.) e "Pino" Zangari (D.T.) che sono riusciti a raggiungere un obiettivo che non sempre viene rispettato. Ovviamente il vero protagonista e vincitore è stato Olivier Terracciano che in finale ha avuto la meglio su Pierluigi Borelli con il punteggio di 6/1 6/4. Nel tabellone di qualificazione ottimo risultato del nostro giovane Andrea Scarfone che, dopo aver vinto la  resistenza di Claudio Panizzi (A.T. Armesi) con il punteggio di 7/6 7/6 nella semifinale prevista in mattinata, si è dovuto arrendere a Paolo Cuneo (T.C. Quadrifoglio) nella finalina in programma al pomeriggio per 6/2 6/0.

Finalisti
Finale Tab. Selez












Finale Tab. Principale (da sx):                 Finale Tab. di Selezione (da sx): Prantoni, 
Zangari (D.T.), Terracciano (vincitore),           Cuneo (vincitore), Scarfone (finalista), 
Borelli (finalista), Cimiotti (G.A.).                Zangari (D.T.), Gastaldo (V.Presidente),
                                                                                                 Cimiotti (G.A.). 


 
Sabato 31 Marzo 2012

Giornata ricca di impegni tennistici quella svoltasi oggi al Tennis Club Ventimiglia; erano infatti in programma le semifinali di entrambi i tabelloni del torneo di 4a Categoria "Memorial Renato Ratis", un incontro della "squadra B" dell'Under 14 impegnata contro l'Accademia Pigato ed il match valevole per il campionato dell'Over 45 (lim. 4.3) tra la nostra "squadra A" ed il T.C. Albaro di Genova. 
RISULTATI:
semifinali Tabellone Principale:
Pierluigi Borelli v. Massimiliano Foretti 6/2 6/3
Ollivier Terracciano v. Mazzulla Claudio 7/6 6/1

semifinali Tabellone Intermedio
Cuneo v. Goppa 6/2 7/6
Scarfone - Panizzi (rinv. a domani mattina)

Over 45: T.C. Ventimiglia-T.C. Albaro 1-2
Singolari: Scasso 2/6 2/6 - Calderone 1/6 2/6
Doppio: Scasso/Lavazza 7/6 4/6 6/4

Under 14: T.C. Ventimiglia-Acc. Pigato 3-0
Singolari: Scarfone 6/0 6/1 - Sechi 6/2 4/6 6/2
Doppio: Scarfone/Sechi 6/1 6/1

Impegnata invece in trasferta la "squadra B", presente nell'altro girone, dell'Over 45 lim. 4.3. Ad Andora, contro il locale circolo dell'Atletika, sconfitta di misura con annesso rammarico visto soprattutto il risultato del 2° singolare nel quale era impegnato Camillo Corrado. 
RISULTATI:
Singolari: Bosio 1/6 4/6 - Camillo 5/7 6/7 (9-11)
Doppio: De Villa R./Ventrella 6/2 6/1



Mercoledì 28 Marzo

Ottima prestazione della nostra portacolori Selene De Luca al torneo di 3a Categoria in programma al T.C. Solaro di Sanremo. Dopo un'autentica battaglia durata oltre le tre ore contro Veronica Cavalli (T.C. Genova) nella semifinale vinta con il punteggio di 2/6 6/3 6/4 si è dovuta arrendere solamente in finale alla Martina Cavalli (T.C. Genova), sorella della precedente, per 6/1 6/2 a seguito di due ore di lotta nonostante il punteggio non la faccia apparire. Complimenti a Selene dal M° Cesare e da tutto il Tennis Club Ventimiglia!



Domenica 25 Marzo 2012

Si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi il torneo giovanile "Circuito Slam by HEAD". Dopo oltre 200 partite disputate in tutte le categorie previste dal programma possiamo senz'altro affermare che il bilancio della manifestazione in quattro tappe provinciali, in una delle quali il nostro circolo è stato chiamato ad esserne l'organizzatore, è stato assolutamente positivo. Questo è quello che emerso dal discorso fatto durante le premiazioni dall'attuale Presidente del Comitato Ligure della FIT Andrea Fossati il quale, nel ricordare come è maturata la scelta del nostro club tra tutti i circoli candidati, ha ringraziato l'organizzazione; in particolare Renzo Cimiotti, il Giudice Arbitro Massimo Sechi, il Direttore Sportivo Pino Zangari, il Maestro Cesare Codevilla e tutti i soci che hanno permesso, con il loro impegno, che il torneo venisse portato a termine nei tempi che l'intenso programma prevedeva.
 
Il Consiglio Direttivo

Risultati e Tabelloni nella pagina: I Tornei

I Finalisti 2012
Foto di gruppo dei finalisti ed organizzatori (da sx): Prevosto, Gastaldo (V.Presidente), Benza, Moroni, Lavagnino (Tecnico Regionale), Scibilia (Consigliere Regionale), Tavilla, Barale, Popyrin, Fossati (Presidente Comitato Ligure), Scampini, Raneri (Addetto Stampa), Riolfo, Gramaticopolo, Sergo, Ravera, Zangari (Direttore Sportivo), Cimiotti (Delegato Prov. Imperia), Pigato, Biamonti, Codevilla (Maestro)



Sabato 24 Marzo 2012

Prosegue a ritmo serrato e in perfetto orario il programma del Torneo Giovanile "Circuito Slam by HEAD"; nella giornata di oggi sono previste le 14 semifinali degli 8 tabelloni (2 sono state già disputate) con orario di inizio degli incontri previsto alle ore 10:00. Nella giornata di domenica, in orario da definire, saranno in programma quindi le 8 finali che sanciranno i vincitori, di ogni categoria, della tappa di Ventimiglia. Per informazioni 0184 355224.


 
Venerdì 23 Marzo 2012

Informiamo gli iscritti che, a causa della concomitanza con il Torneo Giovanile, il 4a Categoria "Circuito Ponente Ligure" inizierà nella giornata di domani. A partire dalla serata di oggi vi invitiamo a consultare la pagina tornei dove potrete trovare i tabelloni e i relativi orari degli incontri.


  
Lunedì 19 Marzo 2012

Ricordiamo a tutti i giocatori di 4a Categoria che, presso il T.C. Ventimiglia, sono aperte le iscrizioni alla 2a Tappa del Circuito del Ponente Ligure "1° Memorial Renato Ratis" (con master finale). Per informazioni e modalità:

per telefono (0184355224) da lun/sab dalle 15/19
per email (info@tennisclubventimiglia.it) inviando
nome, cognome, classifica, circolo, num. tel, desiderata



Sabato 17 Marzo 2012

Con un'affluenza "record" di 210 iscritti è cominciato ieri, sui campi del Tennis Club Ventimiglia, il torneo giovanile "Circuito Slam by HEAD". Per seguirlo in "tempo reale", sia in termini di orari che di tabelloni, vi invitiamo a consultare la pagina "I Tornei", dove potrete trovare tutte le informazioni utili ai partecipanti e non. Il programma prevede incontri organizzati anche presso il Bordighera Lawn Tennis Club; vi consigliamo quindi di consultare tutti gli orari per essere informati correttamente.



Mercoledì 7 Marzo 2012

La finale della categoria under 14, del torneo giovanile in programma al Bordighera Lawn Tennis Club, ha visto l'allievo di punta delle ultime generazioni del nostro circolo, vincere con il punteggio di 6/4 6/1 sul più giovane, ma quotato internazionalmente, Kellou Arslan; complimenti vivissimi al potente, tenace e soprattutto simpaticissimo
SIMONE GASTALDO!

Kellou e Simone
Torneo Giovanile Under 14 di Bordighera - Marzo 2012
I due finalisti: da sx Kellou Arslan e Simone Gastaldo (vincitore)


 
Martedì 6 Marzo 2012

AVVISO A TUTTI I FREQUENTATORI DEL CIRCOLO:
Stiamo realizzando la photogallery del sito, divisa per le varie 
tipologie di tornei, con relativo albo d'oro; siamo quindi a 
chiedervi la collaborazione per il reperimento di:

1) elenco giocatori e relativo sponsor delle squadre 
vincenti del Torneo Cittadino anni 2009/08/04/03/02
2) foto premiazioni Torneo Cittadino anni 2011/08/09/06/05/04/03/02/01
3) elenco vincitori dei Tornei Sociali di tutte le categorie, 
con relative foto, degli ultimi 5 anni comprese le foto 
del D.MX, S.V. e D.F. anno 2011

Chi fosse in possesso del sopracitato materiale può inviarlo 
all'email del club: info@tennisclubventimiglia.it.
Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra collaborazione!
 
Il Consiglio Direttivo



Lunedì 5 Marzo 2012

Domenica 4 Marzo 2012: ottima prestazione del portacolori del T.C. Ventimiglia Francesco Viarengo che al Torneo Giovanile di Bordighera, nella categoria Under 12, si è arreso solo in finale con il "nobile" punteggio di 6/4 6/4 al più quotato avversario Kellou Arslan. Quest'ultimo, statunitense di nascita, è allenato dall'Accademia di Bob Brett ed è fresco vincitore del campionato Junior IMG Bollettieri disputatosi in Florida nonché finalista del Torneo FL Gardens di Palm Beach. Rinviata invece per pioggia la finale della categoria Under 14 in programma oggi alle 17 tra il nostro atleta Simone Gastaldo e lo statunitense sopracitato iscritto anche nella categoria superiore. Il recupero è previsto per mercoledì prossimo sempre alle ore 17:00.

Kellou e Viarengo
Torneo Giovanile Under 12 di Bordighera - Marzo 2012
I due finalisti: da sx Kellou Arslan (vincitore) e Francesco Viarengo 


 
Mercoledì 14 Marzo 2012

TERMINANO QUESTA SERA ALLE ORE 20:00 LE ISCRIZIONI...

al Torneo Giovanile "Circuito Slam by HEAD"
in programma sui campi del Tennis Club Ventimiglia
dal 16 al 25 marzo 2012

Categorie: Under 10/12/14/16
Gare: Singolare M. e F.

Modalità: 
per telefono (0184355224) da lun/sab dalle 15/19
per email (info@tennisclubventimiglia.it) inviando
nome, cognome, classifica, circolo, num. tel, desiderata

A partire dalle 15/17 di domani pomeriggio potrete trovare, nella pagina "Tornei" del sito, i tabelloni di tutte le categorie e gli orari del "giorno dopo".



Lunedì 27 febbraio 2012:

SONO APERTE LE ISCRIZIONI...

al Torneo Giovanile "Circuito Slam by HEAD"
in programma sui campi del Tennis Club Ventimiglia
dal 16 al 25 marzo 2012

Categorie: Under 10/12/14/16
Gare: Singolare M. e F.

Modalità: 
per telefono (0184355224) da lun/sab dalle 15/19
per email (info@tennisclubventimiglia.it) inviando
nome, cognome, classifica, circolo, num. tel, desiderata



Lunedì 27 febbraio 2012

Nel week end appena concluso si è svolta al Tennis Club Pro Recco la tradizionale Coppa delle Province 2012. La squadra della Provincia di Imperia, capitanata dal M° Cesare Codevilla, ha sconfitto sabato in semifinale la squadra di La Spezia con il punteggio di 5-2. Nella giornata di domenica, dopo 6 ore di lotta, è stata sconfitta con punteggio analogo e per il terzo anno consecutivo in finale, dalla squadra della provincia di Genova. Questi i risultati:
Cortimiglia (GE) b. Arnaldi (IM) 6/1 6/4; Viatore (IM) b. Robello (GE) 6/2 6/3; Manno (GE) b. Bianchi (IM) 6/0 6/1; Deberchi (IM) b. Castagola (GE) 6/2 6/2; Peroncini (GE) b. Ramos (IM) 6/0 6/1; Giacobbe (GE) b. Brighi (IM) 6/7 6/3 6/4; Inserra (GE) b. Biamonti (IM) 7/5 6/4. Al termine degli incontri si è svolta la premiazione nella quale il M° Codevilla ha elogiato con soddisfazione tutti i ragazzi per l'impegno profuso.

Coppa Province 2012



Sabato 25 febbraio 2012

Con la presenza di 49 soci aventi diritto di voto (di cui 23 in delega) si è svolta, presso la club house del Tennis Club Ventimiglia, l'annuale ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI. Nell'ordine del giorno di quest'anno spiccavano sicuramente le Elezioni a nuove Cariche Sociali per il triennio 2012/2014. A seguito di uno scrutinio terminato intorno alle 24:00,  svoltosi in un clima sereno, sono risultati eletti i seguenti candidati:

 
PRESIDENTE
Francesco Marcianò

CONSIGLIERI
Elio Gastaldo
Bruno Lavazza
Roberto Mangolini
Antonello Marasco
Aldo Montanari
Barbara Morsia
Massimo Sechi
Giuseppe Zangari

PROBIVIRI
Silvano Bosio
Giuseppe Facciolo
Eraldo Prantoni

REVISORI DEI CONTI
Piergiorgio Cottalorda
Renata Perrone

Nei prossimi giorni è in programma la prima riunione di "insediamento" dei componenti il CONSIGLIO DIRETTIVO; tra i vari temi dell'ordine del giorno sarà sicuramente prevista, come da statuto, l'assegnazione delle Cariche Sociali.